Bar ristorante Novez

Cerca

Vai ai contenuti

Piste da sci

Champoluc è il centro maggiore della Val d’Ayas in Valle d’Aosta inserita nel cuore pulsante di uno dei maggiori comprensori sciistici in Italia, il Monterosa Ski.
Vanta ormai da diverse generazioni la nomea di una meta turistica ambita nel panorama turistico nazionale ed internazionale. Le attività sportive che si possono praticare a Champoluc si differenziano in una vasta gamma che coinvolge sia la stagione sciistica che estiva.
La stazione sciistica di Champoluc facente parte del comprensorio del Monterosa Ski, vede il concatenarsi di una serie di piste da sci a diversificati livelli di difficoltà che consentono l’avvento di ogni tipologia di sciatore, dal principiante allo stagionale, all’esperto.
Da qui parte, nello specifico, uno dei più suggestivi itinerari sciistici. Le piste da sci sono diverse e godono di un sistema di innevamento artificiale che consente lo svolgersi della stagione sciistica nell’arco di tutto l’inverno sino a primavera inoltrata.


Numerose le discipline sciistiche che si possono praticare, grazie all'ampio comprensorio che mette a disposizione piste da sci alpino, per il fondo e per lo snowboard, con percorso half-pipe. E per coloro che alle discipline sciistiche vogliono alternare qualcosa di diverso esistono degli splendidi tracciati che permettono un escursionismo sicuro e coinvolgente nelle selve boschive.
Per gli amanti delle suggestioni montane vi è poi la possibilità di giungere la cima del Crest dove vi è uno splendido rifugio invernale, gli impianti di risalita da lì si spingono oltre fino al monte Sarezza (2820 metri sul livello del mare).
Champoluc è una città piena di vita e di ironia che accoglie l’afflusso turistico nell’arco di tutto l’anno, ed è rinomata anche per il particolarissimo “Festival di Champoluc” che ogni anno cambia


Torna ai contenuti | Torna al menu